top of page

Chi siamo

Esperienza e passione al tuo fianco

Siamo due fisioterapisti originari di Padova e Bassano del Grappa.

Dopo numerose  esperienze di lavoro in ospedali, case di riposo e piccoli studi privati, sia in Italia che all'estero, abbiamo deciso di fondare fisio NOS per offrire la migliore prestazione di cura basata sulle più recenti evidenze scientifiche, che accompagni il paziente con riservatezza e professionalità nel suo percorso di recupero.

IL TEAM

Candido Elena

Fisioterapista specializzata in terapia manuale ortopedica (OMPT) e riabilitazione neuromotoria secondo concetto Bobath.

Laureata presso l’Università degli Studi di Padova in Neuropsicomotricità dell’Età Evolutiva nel 2013, specializzandosi in neuro-riabilitazione dell’età evolutiva secondo il concetto Bobath nel 2014. Matura esperienza in ambito pediatrico nel trattamento delle paralisi cerebrali infantili e nelle patologie neuromuscolari. Decide di proseguire gli studi laureandosi in Fisioterapia nel 2016, presso l’Università degli Studi di Padova, e conseguendo un master di 1° livello nel 2019 presso l’Università degli Studi di Genova in Riabilitazione dei disordini muscolo-scheletrici, assumendo il titolo di Terapista Manuale Ortopedico (OMPT).

Ha lavorato per 7 anni in ambito neuro - muscolo - scheletrico e nella traumatologia ortopedica e sportiva, sia in Italia che all’estero, in regime ambulatoriale e di ricovero ospedaliero. Dal 2020 ha iniziato a lavorare in reparti di neuroriabilitazione intensiva come l’IRCSS San Camillo del Lido di Venezia e l’Ospedale Franchini di Sant’Arcangelo di Romagna (Cooperativa Luce sul Mare), specializzandosi in neuro riabilitazione dell’adulto secondo il concetto Bobath (livello Base e Avanzato). Attualmente collabora con la Federazione Federico Milcovich - UILDM di Padova per il trattamento di pazienti, pediatrici e adulti, affetti da patologie neuro-muscolari. È una appassionata di fitness, running e di pilates.

Frigo Francesco

Fisioterapista Bobath specializzato in riabilitazione neuromotoria. 

Ottiene il brevetto di istruttore di nuoto nel 2014, maturando esperienza nell'insegnamento della disciplina sportiva.

Laureato in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Padova nel 2019, ha proseguito gli studi specializzandosi in terapia manuale secondo metodo Maitland (1° livello). Dal 2020 ha lavorato nel reparto di neuroriabilitazione intensiva dell’IRCSS San Camillo del Lido di Venezia specializzandosi in riabilitazione dei disordini del sistema nervoso centrale dell’adulto secondo concetto Bobath (livello Base e due Avanzati), acquisendo il titolo di Bobath Therapist. Dal 2022 ha collaborato come fisioterapista Bobath presso lo studio "physio.B", un centro di eccellenza per la neuroriabilitazione del paziente adulto situato a Cesena. È un appassionato di ciclismo e nuoto.

fisio NOS
STUDIO

Elena Candido: (+39) 340 280 7375

Francesco Frigo: (+39) 388 807 8854

Piazza Liberazione 1, 35020,

Ponte San Nicolò (PD), Italia

vieni a scoprirci sui Social

  • Instagram
  • Facebook
Logo_Fisionos_1.png
bottom of page